29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

VERRA' APERTO DA SUBITO IL CASELLO DI PREGANZIOL

Muraro: «Vogliamo però un accordo di programma»

| |

| |

VERRA' APERTO DA SUBITO IL CASELLO DI PREGANZIOL

Preganziol - Si è svolta quest’oggi la riunione indetta dal Comune di Preganziol, tra PDM, Veneto strade, Provincia di Treviso e i comuni di Casier, Casale sil Sile e Preganziol per discutere dell’apertura del Passante di Mestre.

Sul piatto della discussione il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro ha voluto porre alcune priorità e delle clausole indispensabili per la viabilità del territorio.

«E’ stato deciso di passare all’apertura del casello di Preganziol – ha esordito il presidente Muraro – Ma ho chiesto un accordo di programma subito per stabilire una tempistica certa per la realizzazione di alcune opere complementari, prioritarie per la viabilità e la qualità della vita locale, che devono essere ultimate immediatamente.

Voglio chiarezza e tempi certi perché il territorio non deve subire ulteriori disagi.

Ho domandato innanzitutto, visto che il Terraglio Est è già finanziato, di anticipare attraverso uno stralcio funzionale la realizzazione del collegamento autostradale tra Preganziol a Via delle Industria nella zona industriale di Casier.

Quindi, di realizzare a carico della PDM entro estate 2009 la bretella di collegamento della Tangenziale liberalizzata di Mestre e la strada provinciale 64 “Zermanesa” che insiste nel territorio di Mogliano Veneto.

Infine, ho chiesto l’appalto entro febbraio 2009 della bretella di Casale sul Sile. A fine discussione, abbiamo concordato di costituire un Comitato di sorveglianza per monitorare i flussi dei mezzi in uscita dal Casello di Preganziol, il quale in caso di sovraffollamento possa predisporre la chiusura del casello stesso per evitare disagi.

Il tutto verrà sottoscritto in questo accordo di programma entro l’otto febbraio prossimo dai tutti i soggetti interessati» ha concluso il presidente, Leonardo Muraro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×