22 gennaio 2020

Vittorio Veneto

PRONTI PER SPEGNERE LE LUCI?

Il 13 febbraio "M'illumino di meno"

| commenti |

| commenti |

PRONTI PER SPEGNERE LE LUCI?

Vittorio Veneto - Pronti per spegnere le luci? Domani, venerdì 13 febbraio 2009, per il quinto anno consecutivo, Caterpillar, noto programma radiofonico di Radio 2, lancia “M’illumino di meno”, giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.

Contemporaneamente a migliaia di manifestazioni pubbliche in tutta Europa e in vista del quarto anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Ky?to (il 16 febbraio), anche Vittorio Veneto aderisce all’iniziativa di Caterpillar: alle ore 18 le luci poste alle entrate nord e sud della città, in corrispondenza delle Vittorie alate, saranno spente.

Allo scopo di sensibilizzare i cittadini a una ecologia consapevole, per ridurre, riutilizzare, riciclare e risparmiare, l’Assessorato all’Ambiente del comune di Vittorio Veneto ha promosso il progetto “Semilasci non vale”, che animerà la città con eventi, incontri e spettacoli da qui a fine aprile.

“Semilasci spenta” è l’invito rivolto ai cittadini per il 13 febbraio: a partire dalle ore 18 tutti siamo invitati a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili. Sul sito internet “www.semilasci.com” sono reperibili le indicazioni per le buone pratiche in casa e in ufficio e il calendario delle manifestazioni (“Semilasci raccontare”, “Semilasci leggere”, “Semilasci biciclettare”, etc).

Domenica 22 febbraio è il giorno del “Semilasci smascherare”: un grande carro carnevalesco, realizzato dai ragazzi del Centro Criciuma, sfilerà per le vie della città in occasione dei Carnevali di Marca. Sul carro alcuni musicisti, provvisti di strumenti fatti di materiale di recupero, saranno i protagonisti di un concerto itinerante.

Cinzia Agrizzi

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

27/03/2015

Luci spente in Comune

Questo sabato l'amministrazione prevede un'iniziativa finalizzata al risparmio energetico

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×