17 novembre 2019

Benessere

Le migliori fasce porta bebè per un trasporto sicuro e leggero

commenti |

commenti |

Non importa quanto sia accogliente l'altalena o la culla che hai acquistato al tuo bebè, niente potrà mai sostituire il calore delle braccia umane, soprattutto quelle di un genitore. Tuttavia, portare il tuo amore in giro per tutto il giorno non è possibile, a meno che tu non abbia braccia d'acciaio e minion in giro per casa che svolgono tutto il lavoro al posto tuo. Ecco dove entra in gioco la fascia porta bebè.

 

Ne hai realmente bisogno? Questa è la prima domanda che ti dovresti porre, prima di fiondarti online ad acquistarla. Sia ben chiaro, la fascia porta enfant non è un bene di prima necessità; potresti usare il passeggino quando sei in giro o una sedia gonfiabile e confortevole quando sei a casa. Ma la fascia porta bebè è l'unica cosa che ti permette di tenere le mani libere per fare le faccende di casa, mentre il tuo piccolo si rilassa contro il tuo petto.

 

La maggior parte dei genitori, afferma che questo sia il loro prodotto preferito, indipendentemente dal tipo di fascia scelto o la marca selezionata. Dà una pausa alle tue braccia e sostituisce il passeggino quando non puoi utilizzarlo in luoghi affollati come aeroporti e stadi. È molto bella e utile da usare, anche quando vuoi fare una passeggiata e tenere con te il bambino, il più vicino possibile.

 

Ma quando hai realmente bisogno di acquistare una fascia per bebè? Alcuni genitori, lo utilizzano anche con i neonati, per circa sei mesi, per un trasporto leggero. Altri, continuano ad utilizzarla fino alla prima infanzia o fino a che le loro spalle riescono a reggere il peso. Sicuramente è utile fino a quando il tuo piccolo non imparerà a camminare liberamente da solo.

 

La maggior parte dei genitori, afferma che la fascia porta bebè sia una vera e propria manna dal cielo, quindi se ne aggiungi una alla tua lista dei desideri, non puoi certamente sbagliarti. In commercio, sono disponibili tre tipologie principali di fasce:

1. Fasce elastiche - Mei Tai: si tratta di una fascia in tessuto elastica, che si avvolge e lega attorno al corpo del genitore, passando attorno alla vita e alle spalle, per creare un vero e proprio marsupio, in stile canguro.

 

2. Imbracatura: si tratta du un pezzo di stoffa unico che va sulla spalla a 'mo di tracolla, avvolge il busto e il bambino si tuffa al suo interno come su un'amaca, o quasi.

 

3. Stile zaino: è proprio come dice il nome, una sorta di zainetto che si può portare sia davanti che dietro sulle spalle. Generalmente, viene fornito anche con una seduta per il bambino.

 

Qual è il migliore? In realtà la scelta dipende molto dalle tue esigenze, anche economiche. Le fasce sono quelle che costano di meno generalmente, ma non tutte le preferiscono, perché non si sentono abbastanza sicure. Certamente, quelle a 'mo di zainetto sono quelle che offrono una maggiore sicurezza per il bambino, essendo dotate di cinghie e fibbie di chiusura. Tuttavia, la scelta dipende molto dalle abitudini del genitore.

 

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×