08 dicembre 2019

Treviso

Il ministro Costa in visita all’impianto di riciclo di Contarina di Spresiano

Domani a Lovadina

commenti |

commenti |

SPRESIANO - Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa domani sarà in visita agli impianti di riciclo rifiuti di Contarina, a Lovadina di Spresiano. Si tratta di una visita tecnica inserita all'interno di un seminario organizzato da Anci-Conai, a cui prenderanno parte il presidente nazionale di Anci Enzo Bianco e il Presidente Conai, Giorgio Quagliuolo.

Particolare interesse sarà riservato da parte del ministro Costa, all'impianto di riciclo dei prodotti assorbenti. Proprio il ministro, una settimana fa, ha firmato il decreto “End of waste” per il riciclo di pannolini e assorbenti, dando il via libera all’attivazione del nuovo impianto realizzato di Contarina, capace di smaltire fino a 10mila tonnellate l'anno di pannolini usati, ricavando da ogni tonnellata 150kg di cellulosa, 75kg di plastica e 75kg di polimero super assorbente, a cui dare una seconda vita.

Numeri che con il tempo potrebbero crescere ancora considerato che in Italia ogni anno si producono oltre 900mila tonnellate di pap (prodotti assorbenti della persona), portando grandi vantaggi ambientali ed economici a beneficio delle nostre comunità.

 

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×