09 dicembre 2019

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il "Casagrande" di Pieve di Soligo miglior liceo scientifico della provincia

Il miglio classico è il "Giorgione" di Castelfranco. La "classifica" di Eduscopio

commenti |

commenti |

Il

PIEVE DI SOLIGO - E’ il liceo “Marco Casagrande” di Pieve di Soligo lo scientifico con il punteggio più alto – secondo la “classifica” di Eduscopio – in provincia di Treviso. I dati sono stati pubblicati come ogni anno sul sito Eduscopio.it – un progetto della Fondazione Agnelli -, e il liceo pievigino ha fatto registrato ottimi risultati.

 

Va specificato che non si tratta di un ranking delle scuole, visto che il sito ha più che altro la finalità di aiutare studenti e famiglie a scegliere le scuole superiori da frequentare, e non quella di stilare classifiche. Inserendo i parametri (indirizzo scolastico, luogo di residenza e disponibilità di spostamento), si ottiene la lista delle scuole preferibili. Il punteggio si basa sulle carriere degli studenti universitari che sono usciti dalle scuole superiori: l’indice mette insieme la media dei voti con i crediti ottenuti.

 

Il liceo “Casagrande” risulta il migliore in provincia, con un indice di 84.94. Al secondo posto il liceo scientifico “Flaminio” di Vittorio Veneto (84.26) e al terzo il “Marconi” di Conegliano (84). Per quanto riguarda invece il classico, al primo posto si trova il “Giorgione” di Castelfranco, con un punteggio di 91.15. Al secondo posto ancora il “Flaminio” di Vittorio Veneto (76.91) e al terzo posto il “Canova” di Treviso (76.63).

 

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×