20 gennaio 2020

Altri sport

Il ragazzo-jet compie 50 anni

L'ex discesista Kristian Ghedina taglia l'importante traguardo: gli auguri del presidente Zaia

Altri sport

Kristian Ghedina

CORTINA D’AMPEZZO - “Buon compleanno Kristian. Hai 50 anni, ma nessuno di noi ha mai dimenticato quella spaccata da brivido a 140 all'ora sulla tremenda Streif di Kitzbuhel, 13 vittorie in Coppa del Mondo, il poker sull'altro mito del circo bianco come la Sasslong in Valgardena”.

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, rivolge i suoi auguri al grande campione di sci cortinese Kristian Ghedina per i suoi 50 anni.

“Spegne 50 candeline – aggiunge Zaia - ma Ghedina ha ancora lo spirito e il sorriso del ragazzo-jet di allora, che sono un aiuto prezioso nella sua prestigiosa veste di ambasciatore dei Mondiali di Sci Cortina 2021, che ci lanceranno verso le Olimpiadi 2026”.

“Sulla pista Vertigine del mondiale 2021 ci sarà un salto da brividi, e non poteva che chiamarsi "Ghedina" – conclude Zaia - e vedremo se in quel momento qualche uomo-jet di oggi si ricorderà della spaccata "Ghedina" di Kitzbuhel e ci farà provare altre vertigini. Ancora auguri grande Ghedo!”.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Came Dosson
Came Dosson

Altri sport

Sul campo dell'Aniene finisce 3-2 per i laziali

Came ko in trasferta

ROMA - Si ferma a 10 la striscia di risultati utili consecutivi per la Came Dosson che viene sconfitta di misura sul campo dell’Aniene al termine di una gara molto combattuta.

Monastier e Rende
Monastier e Rende

Altri sport

Tutte le news dal mondo delle bocce trevigiane

Bocce Raffa, Serie A / Monastier vince in Calabria

TREVISO - Nella 11^ giornata del Campionato Italiano a squadre di Serie A Raffa , la trevigiana Fashion Cattel Monastier impegnata in trasferta con il Città di Rende (Cosenza) è riuscita a conquistare un soffertissima vittoria con i calabresi,squadra fanalino di coda.

Came Dosson
Came Dosson

Altri sport

Serie A, alle 18 la formazione di mister Rocha gioca sul campo del Cybertel Aniene

Calcio a 5, Came stasera in campo

CASIER - La Came Dosson chiude con la gara in trasferta a casa dell'Aniene il ciclo di gare del mese di Gennaio che precede la sosta per lasciare spazio alla nazionale italiana di Futsal.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×