21 gennaio 2020

Lavoro

Progettare l’insegna perfetta: good practice ed errori da evitare

commenti |

commenti |

Progettare l’insegna perfetta: good practice ed errori da evitare

Attrarre potenziali clienti. È questo il compito dell’insegna, che dà i migliori risultati se rispecchia i tratti identitari dell’azienda. La sua progettazione dovrebbe quindi partire da un’analisi delle caratteristiche dell’attività.

 

Chiarezza e unicità: le regole per un’efficace insegna pubblicitaria

È importante definire il target e le informazioni che si intendono comunicare al pubblico. Quest’ultime non saranno troppo numerose, altrimenti l’insegna perderà di efficacia. La scritta deve essere ben visibile, contenere il nome dell’attività e dare un’indicazione dei servizi offerti.

 

Design e colorazione vanno definiti tenendo conto dei gusti del target e, soprattutto, dei valori che si vogliono comunicare. Loghi, font e colori hanno grande peso nella comunicazione aziendale.

 

Perché l’insegna (e di riflesso l’attività) sia immediatamente riconoscibile, è buona regola osservare quelle già presenti nella zona. Altrimenti c’è il rischio di realizzare un cartello troppo simile a quelli delle attività vicine.

 

E per la tipologia di insegna? Le alternative non mancano: ci sono quelle luminose, a parete non luminose, in plexiglass e quelle realizzate tramite stampa su alluminio. Le più gettonate sono senza dubbio le insegne luminose, perché garantiscono un’elevata visibilità sia di giorno che di notte.

 

Possono essere a neon o led. In entrambi i casi è possibile illuminare pannelli e soggetti sagomati, ma il led garantisce un risparmio in termini economici, grazie a minori consumi e costi di manutenzione.

 

In ogni caso, la scelta va condotta con attenzione, senza mai dimenticare che una buona progettazione non basta per ottenere un risultato eccellente. Servono anche elevate competenze tecniche. L’insegna deve quindi essere realizzata da professionisti del settore, con alle spalle anni di attività.

 

Insegne, striscioni pubblicitari in pvc e targhe personalizzate: su Inventivashop qualità a prezzi competitivi

L’impegno professionale di Inventivashop – e-commerce specializzato in insegne, targhe e segnaletica creativa – riguarda la vendita di prodotti di alta qualità, perfettamente rispondenti alle esigenze comunicative della clientela. L’esperienza acquisita in 15 anni di attività ne fa uno dei primi e-commerce per la vendita di sistemi espositivi.

 

Il negozio digitale fa riferimento a Inventiva Pubblicitaria, impresa nata con l’obiettivo di offrire strumenti e supporto tecnico professionale per la comunicazione visiva. Si rivolge ad attività commerciali, studi, uffici, cliniche e hotel, con prodotti che possono essere collocati in ambienti esterni ed interni.

 

Propone una vasta gamma di insegne: realizzate in plexiglass e alluminio, con scritte in rilievo e stampa su alluminio, insegne luminose, pannelli a bandiera e a parete.

 

A queste si aggiungono targhe luminose a led, targhe professionali personalizzate (realizzate in plexiglass, ottone puro e alluminio), targhette badge, segnaletica aziendale, totem e segnaletica di sicurezza, adesivi, espositori da banco e da terra e tanto altro ancora.

 

Tutti gli articoli sono proposti a prezzi competitivi e realizzati con attrezzature che includono taglio, stampa su acrilico e abs, incisione laser. Il configuratore online presente sul sito, inventivashop.com, consente al cliente di creare autonomamente e pre-visualizzare il pannello o la targa. Una volta conclusa la progettazione online, il prodotto può essere inviato direttamente al carrello.

 

Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×