18 luglio 2019

Volley

MIRKA PILLA: «SIAMO UNA SQUADRA»

All'Orizzonte la sfida dell'Italproject contro Paese

Volley

CASTELFRANCO - Allenatrice del giovanile, giocatrice da quando era bambina ed ora protagonista in prima squadra. Mirka Pilla di acqua ne ha vista passare alla Giorgione Pallavolo ed oggi, a sole tre giornate dall'inizio della stagione, sente di potersi sbilanciare: «Siamo una vera squadra, in campo e fuori dal campo.

La Coppa Veneto è servita ad amalgamare il gruppo ed ora in campionato possiamo puntare in alto.» Tre vittorie nei primi tre incontri, e stasera con il Paese l'Italprject cerca la quaterna: «Fin'ora è andata come doveva andare, il calendario non presentava incontri sulla carta proibitivi ed abbiamo svolto bene il nostro compito.

In realtà si può sempre migliorare e per questo stiamo lavorando molto sulla concentrazione in campo. Quando giochi contro squadre inferiori a te, tendi sempre a rilassarti e a commettere alcune ingenuità. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista.»

In questo periodo della stagione è usuale lamentansi della scarsa amalgama di squadra, del poco affiatamento, della condizione migliore ancora da trovare. Mirka Pilla però afferma tutt'altro: «Dobbiamo ringraziare Italproject che ci ha permesso di effettuare il ritiro pre campionato a Foza. Dal punto di vista degli allenamenti sono stati quattro giorni d'inferno, con ritmi serrati e tanta fatica in palestra.

Se oggi siamo però ad un buon livello di affiatamento è grazie anche a quel ritiro. Dormire assieme, conoscersi, iniziare a lavorare presto per un obiettivo comune: anche questo fa la differenza.»

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Sara Anzanello
Sara Anzanello

Volley

Cerimonia questa mattina a Roma alla presenza dei genitori della compianta azzurra del volley

Sara Anzanello da oggi è nella Walk of fame

ROMA - È andata in scena al foro Italico a Roma questa mattina la cerimonia ufficiale di inserimento di Sara Anzanello nella Walk of Fame.

Volley

La pallavolista di Ponte di Piave, deceduta l'anno scorso, entra ufficialmente nella storia di questo sport

Sara Anzanello nella Walk of Fame

PONTE DI PIAVE - Domani, martedì 16 luglio alle ore 10.30, presso il Complesso del Foro Italico si terrà la cerimonia ufficiale per l’inserimento di Sara Anzanello nella Walk of Fame del CONI.

Commenta questo articolo


Grandi eventi

Lewis Hamilton (Afp)

Altri sport

Trionfa Hamilton

Il pilota Mercedes vince il Gran Premio di Gran Bretagna per la sesta volta. Secondo posto per il compagno di scuderia Bottas, il ferrarista Leclerc ottimo terzo

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×