18 agosto 2019

Altri sport

LA MARATONA? UNA OPPORTUNITA’ PER TUTTI

Omologati i percorsi di 30 e 42 km della Maratona della Castellana

Altri sport

CASTELFRANCO - Un appello di collaborazione a Confartigianato e Ascom di Castelfranco Veneto. A chiederlo è Mario Righetto, Presidente del Gruppo Atletico Vedelago, società organizzatrice della Maratona della Castellana che si correrà il prossimo 2 ottobre a Vedelago, Resana, Castelfranco Veneto, Riese Pio X e Altivole.

“La Maratona della Castellana deve essere guardata in prospettiva – spiega il Presidente Righetto – E’ una competizione sportiva che muove un esercito di atleti e amanti del correre per partecipare e non per vincere. Le maratone sono anche un veicolo vincente per far conoscere il territorio, per far arrivare gente e per farla ritornare. Tutti i nostri centri cittadini hanno storie e prodotti da raccontare e proporre, per non parlare dell’indotto nei giorni della gara. In occasione della Maratona, magari nel prossimo futuro, si potrebbero creare delle iniziative collaterali.

Per questo la collaborazione con le rappresentanze del commercio e dell’artigianato di Castelfranco Veneto sono una grande occasione. La loro competenza ed esperienza potrebbero davvero contribuire a dar vita a delle opportunità. Non si tratta solo di chiedere un contributo economico, ma soprattutto una collaborazione per costruire qualcosa di importante per il nostro territorio”.

La Maratona della Castellana punta ad essere un evento che dura 365 giorni all’anno e che travalica gli aspetti sportivi proponendo chiavi di lettura legate alla sfera del sociale, del turismo e del benessere.

“I progetti sono tanti e plaudo alle iniziative del responsabile del marketing della Maratona, Luca Pinzi, ed agli amministratori dei cinque comuni coinvolti che stanno trasformando l’evento sportivo in un vero piano di marketing territoriale. Se il buon giorno si vede dal mattino. Inoltre, ricordo che ci sono altri eventi sportivi e legati anche alla marcia che potrebbero essere valorizzati”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Luna Mendy
Luna Mendy

Altri sport

Ca’ Foscari agli European Universities combat championship 2019 porta a casa due medaglie di bronzo grazie alla trevigiana

Kickboxing / A Zagabria Luna Mendy è da medaglia

TREVISO - Alla Dom Sportova di Zagabria, dove si sono svolti i campionati europei di combattimento per universitari , riservati al karate, Judo, Kickboxing e Taekwondo, con Luna Mendy che ha conquistato due medaglie di bronzo in due specialità diverse nel kickboxing.

Altri sport

Gli atleti di Preganziol e quelli delle piscine di Cittadella, Tezze sul Brenta, Rosà, Campodarsego, Vigonza e Strà portano il Team Veneto in alto nelle classifiche di squadra

Nuotatori trevigiani sugli scudi al Foro Italico

PREGANZIOL - Dal 1 al 7 agosto si sono svolti a Roma, ospitati nella cornice del Foro Italico, i Campionati Italiani Nuoto di Categoria.
 

Altri sport

Era la prima edizione dell'iniziativa sportiva a sfondo benefico organizzata dalle associazioni locali

In 500 per la Lilt: successo per la corsa podistica di Meduna

MEDUNA DI LIVENZA - Quasi 500 tra podisti e marciatori venerdì scorso alla prima edizione della We4Win, marcia podistica a scopo benefico per raccogliere fondi da destinare alla Lilt.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×