25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

A PONTE UNA DELLE PARTENZE DELLA TREVISOMARATHON

Dal Comune si spiega il motivo di questa scelta

| |

| |

Ponte di Piave - Il Comune di Ponte di Piave (nella foto il sindaco Roberto Zanchetta) si appresta ad ospitare la partenza della V^ Edizione della Treviso Marathon, che avverrà domenica 30 marzo 2008.

«Molti si stanno chiedendo – recita un comunicato dell’Amministraizone comunale - il perché della scelta di Ponte di Piave come località di partenza.

La ragione va nel fatto che quest’anno ricorre il 90° Anniversario della fine della 1^ Guerra Mondiale ed il Comitato organizzatore per ricordare questo anniversario ha deciso di effettuare la partenza da tre località che ricordano significativamente momenti importanti del primo conflitto mondiale.

Le partenze avverranno infatti da Ponte di Piave, percorso rosso, Vidor, percorso verde e Vittorio Veneto percorso bianco; i concorrenti si uniranno a Ponte della Priula e continueranno fino all’arrivo situato in centro a Treviso.

L’Amministrazione comunale si è impegnata a fornire i servizi necessari per una efficiente organizzazione dell’evento, in sinergia con gli organizzatori ed i gruppi di volontariato comunali.

Il Gruppo Insieme, A.N.A., Protezione Civile, A.N.C. e Pro Loco stanno predisponendo tutto quanto servirà per consentire agli atleti ed accompagnatori un’accoglienza efficiente.

Le previsioni generali prevedono un numero superiore alle 2000 unità come partenti da Ponte di Piave, ma il numero è in continua crescita.

La partenza avverrà nei pressi della Chiesetta della Madonna della Salute in Via Roma.

Gli atleti saanno preceduti da una carovana spettacolo composta da un gruppo di Ski-roll, mountain bike ed auto d’epoca.

Nella mattinata della gara la viabilità subirà delle modifiche ed alcune vie interessate dalla manifestazione verranno chiuse per il tempo necessario allo svolgimento della partenza.

I residenti nelle vie interessate dal passaggio degli atleti non potranno immettersi con mezzi a motore od altri mezzi nelle vie stesse.

Ci scusiamo per il disagio che comporta lo svolgimento di una manifestazione di alto valore sociale e culturale».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Paola Roma si ricandida a sindaco di Ponte di Piave

“Mi candido perché me lo chiedono i cittadini. In questi anni abbiamo realizzato numerose opere senza pesare sulle tasche dei cittadini e senza aumentare le tasse. Recuperati quasi 3 milioni da enti superiori”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×