16 settembre 2019

Conegliano

APPROVATO IL BILANCIO IN CONSIGLIO COMUNALE

Tra le novità: gli incentivi per le giovani coppie che comprano casa

| commenti |

| commenti |

Coengliano - Il bilancio comunale 2008 e pluriennale 2008-2010 è stato approvato a maggioranza (favorevoli 18, contrari 9). "E' un bilancio che garantisce la continuità dei servizi e dell'attività amministrativa nel suo complesso, nelle ristrettezze economiche nelle quali comunque ci si trova ad operare - dice il sindaco di Conegliano Maniero - sono state fatte tutte le economie possibili e ridurre ulteriormente significava far mancare servizi essenziali. E' quindi un bilancio coerente con il programma di mandato, che mantiene gli impegni con i cittadini rispetto al piano opere pubbliche e al piano sociale, orgoglio e vanto di questa Amministrazione Comunale”.

Complessivamente il bilancio 2008 prevede di movimentare entrate e spese per circa 48,6 milioni di euro, l'1,03% per cento in più rispetto all'esercizio precedente nonostante lo sforzo fatto da tutti gli assessorati di contribuire ad assorbire i maggiori oneri di gestione senza però tagliare i servizi.

Tra le novità del Bilancio 2008: gli incentivi per le giovani coppie che comprano casa, l'assunzione di nuovi agenti di polizia locale, e interventi in continuità con il piano opere pubbliche, come i lavori di manutenzione straordinaria di edilizia scolastica e sportiva, di strade e marciapiedi, di completamento di via Vespucci, di recupero di un bene storico come Palazzo Sarcinelli, piste ciclabili lungo la ss13, marciapiedi in via Filzi e Papa Giovanni, tutte istanze che vengono dai cittadini e che abbiamo recepito durante la recente consultazione nei quartieri.

 

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×