16 settembre 2019

Conegliano

LA CARICA DEGLI 800 BALLERINI

Moltissimi i partecipanti della Seconda Edizione del Concorso Nazionale di Danza Città di Conegliano

| commenti |

| commenti |

Conegliano - Sono attesi più di 800 partecipanti di oltre 70 scuole di danza di tutta Italia (nella prima edizione erano 60 scuole di danza per un totale di 600 allievi) alle giornate del 2° Concorso Nazionale di Danza Città di Conegliano, che si terranno al Teatro Accademia di Conegliano il 5 e 6 aprile 2008. La manifestazione è promossa dal Comitato Organizzativo Conegliano Danza, istituito nel 2005 al fine di promuovere la danza nell'ambito locale con eventi di rilevanza nazionale e di elevata qualità, e dal Comune di Conegliano. "Siamo lieti di accogliere questi ospiti in una città che sta facendo della Danza una delle sue maggiori attrattive", ha commentato il sindaco Alberto Maniero.

"Sono stati invitati a partecipare danzatori non professionisti che si esibiranno nelle discipline della danza classica, danza moderna / contemporanea e hip-hop; il concorso è articolato in categorie (giovanissimi, juniores seniores e sezioni) e sezioni (solisti/passi a due e gruppi) - ha spiegato la presidente del Comitato, Marika Derton - il Concorso, che nella prima edizione del 2006 ha ottenuto un notevole successo di partecipanti e pubblico, ha già nelle premesse la conferma del successo che potrà ottenere in questa seconda edizione".

Nella sua prima edizione infatti l'iniziativa si è affermata fin dall’inizio per l’elevata qualità garantita dalla varietà di categorie (15), l'entità dei montepremi (nel 2006 è stato assegnato un montepremi complessivo di 14.000 euro, confermati anche per il 2008) e la professionalità della giuria che vede nomi di rilevanza internazionale, presieduta anche quest’anno da Robert Strajner. Il Concorso, anche quest'anno, si è avvalso della collaborazione dell’Istituto Statale d’Arte di Vittorio Veneto che ha realizzato l'immagine grafica coordinata.

Il programma sabato 5 e domenica 6 aprile 2008 al Teatro Accademia: la prima giornata sarà dedicata alle selezioni (dalle ore 11.00) la seconda alla finale e premiazioni (dalle ore 14.00).

 

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

11/06/2014

A Treviso si danza

Ultimi giorni per iscriversi al 28esimo Stage Internazionale di Progetto Danza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×