08 dicembre 2019

Vittorio Veneto

BAMBINI UNDER 10 GRATIS SULL'AUTOBUS

La proposta del comune di Vittorio Veneto

| commenti |

| commenti |

Vittorio Veneto - I bambini fino ai 10 anni potranno viaggiare gratis sugli autobus delle linee urbane, a condizione che siano accompagnati da un adulto parente, cioè il nonno o la nonna, un genitore, gli zii. E’ questo il nuovo servizio attivato nell’ambito della convenzione tra amministrazione comunale e Atm stipulata già nel 2005 per consentire le riduzioni degli abbonamenti semestrali del 40% per gli anziani Over 70. Si è aggiunta ora la possibilità di spostarsi in città in modo agevolato allargando i termini della convenzione ed il pacchetto delle offerte anche ai più piccoli.

Potranno usufruire gratuitamente del trasporto pubblico fino ad un massimo di due bambini, se accompagnati da un adulto di famiglia.

“Credo si tratti di un servizio utile, sia per la riduzione di costi e sia per la promozione dell’uso del mezzo pubblico per spostarsi in città – afferma l’assessore alle Politiche sociali Giuseppe Maso – e ideato grazie anche al successo che ha ottenuto a suo tempo l’iniziativa in favore degli anziani. Basti pensare che il primo anno avevano aderito 98 over 70, nel 2006 sono passati a 193, e nel 2007 a 248. Ora oltre alla riduzione potranno portare ora anche i nipotini gratis in autobus”.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×