29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Gran Premio del Canada, Vettel si prende la pole position

Alonso è solo sesto

|

|

Gran Premio del Canada, Vettel si prende la pole position

MONTREAL - Sebastian Vettel in pole nel Gp del Canada. Il tedesco della Red Bull scatterà davanti a tutti grazie al tempo di 1'25''425, alle sue spalle Lewis Hamilton (Mercedes), a +0''087, terzo Bottas (Williams) +0''472, quarta posizione per Rosberg (Mercedes), +0''583, quinta la Red Bull di Webber, +0''783. Soltanto sesta la Ferrari di Alonso in ritardo di 1''079.

Male anche l'altra Rossa, quella di Felipe Massa, eliminato in Q2 dopo un'uscita di pista: il brasiliano scatterà dalla 16/a posizione. Completano la top ten Vergne, Sutil, Raikkonen e Ricciardo.

"Qualifiche difficili per noi. Purtroppo sappiamo che queste sono le condizioni che soffriamo di più, probabilmente non riusciamo a mettere temperatura nelle gomme e quindi non riusciamo a spingere al massimo. Quindi, ripeto, oggi giornata difficile, domani con il sole sarà sicuramente meglio", ha commentato il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali che confida in condizioni meteo migliori rispetto alla pioggia caduta oggi sul tracciato di Montreal.

"Domani dovrebbe essere bello -precisa -. Quindi, per quanto riguarda Fernando, se manteniamo quello che abbiamo visto venerdì, le cose sono assolutamente tutte molto aperte. Mi dispiace per Felipe perché partire dietro è complicato, ma cercheremo come sempre di dare il massimo".

(Adnkronos)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×