29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

PHOTORED: NEGLI USA ANNULLATE LE MULTE

Arrivano novità dalla commissione europea

| |

| |

Conegliano - Secondo una ricerca condotta dall’Università di South Florida i photored fanno aumentare gli incidenti stradali e inducono gli automobilisti a frenare di colpo con la luce gialla creando occasioni per numerosissimi tamponamenti. Molte di queste multe sono state annullate dopo che il giudice della Superior Court ha appreso che per ogni multa il produttore della telecamera incassava una ‘royalty’ di 70 dollari, proprio come l’azienda che gestisce gli appalti in Italia, che percepisce un’elevata percentuale su ogni multa, ad esempio a Santa Lucia di Piave, Susegana, Vazzola, Villorba, Vittorio Veneto, eccetera. (Per maggiori approfondimenti vedere il sito http://giallofastidio.net).

Intanto il Comitato di Difesa dei Cittadini, fa sapere che ci sono novità dalla commissione europea. In seguito all’interrogazione presentata a gennaio dal Vice Presidente del Parlamento Europeo on. Luigi Cocilovo, il Commissario Europeo Mc Creevy, con delega al Mercato Interno e Servizi, a fine febbraio aveva dato disponibilità a verificare le procedure di evidenza pubblica secondo le direttive comunitarie. In questi giorni è arrivata la conferma dal Capo Unità della direzione Mercato Interno, Servizi, Politica degli Appalti Pubblici Ugo Bassi che la segnalazione sarà registrata come reclamo dal segretario generale della Commissione e le informazioni trasmesse saranno esaminate al fine di valutare se sussiste una violazione delle regole comunitarie applicabili in materia di appalti pubblici.

Domani ci sarà l’udienza di appello per la terza sentenza vinta dai Comitati e appellata dal Consorzio Polizia Municipale Piave presso il Tribunale di Conegliano con il giudice dott. Fabbro. Le prime due sentenze vinte dai Comitati sono già state discusse ed il giudice è in riserva.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

03/06/2013

T-red, ancora polemiche

Esposto alla Polstrada contro la luce gialla del semaforo, giudicata troppo breve

immagine della news

28/05/2012

MOGLIANO, RIECCO I T-RED

Tornano agli incroci le temute fotocamere per pizzicare gli automobilisti indisciplinati

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×