17 novembre 2019

Conegliano

"GENITORI FIN DA SUBITO"

Un percorso di formazione per genitori in attesa di un figlio

| commenti |

| commenti |

Conegliano - Stasera, fino all'8 maggio, inizia il percorso di formazione per genitori in attesa di un figlio “Genitori fin da subito”. Si tratta di un progetto che mette insieme Amministrazione Comunale, Progetto Giovani, Progetto Operativa di Comunità; Gruppo EGO – Essere Genitori Oggi e Associazione Ancora. Sostenendo l’importanza della consapevolezza di essere genitori in una fase così delicata per la coppia, questo percorso mira ad offrire strumenti, sui temi inerenti lo sviluppo prenatale, proponendosi di migliorare la capacità genitoriale di relazionarsi e comunicare.

Il programma dell’attività prevede quattro serate incentrate sullo sviluppo prenatale (emozionale, fisico, comunicativo…). La metodologia prevista è di tipo teorico-pratico. I relatori saranno psicologi, pediatri ed esperti di educazione prenatale. Il percorso si svolgerà presso la nuova sala comunale di P.le Fratelli Zoppas. L'ingresso agli incontri è libero previa iscrizione per un massimo di 20 coppie. Per iscriversi rivolgersi a Informacittà – Informagiovani “C. Pavesi” tel. 0438 413319 fax 0438 413569 e-mail: informacitta@comune.conegliano.tv.it.

Le date:

giovedì 8 maggio ore 20.30; I cambiamenti della relazione di coppia nel periodo della gestazione Dott.ssa M.L. Barbazza, psicologa, consulente e mediatrice familiare

giovedì 15 maggio ore 20.30; La comunicazione e i messaggi emozionali tra genitori e bambini durante la gestazione Dott. G. Soldera, psicologo dell’età evolutiva ed esperto di educazione prenatale

giovedì 22 maggio ore 20.30; L'emozione di essere genitori. Il post-parto dott. A. Fenato, pediatra

giovedì 29 maggio ore 20.30; Da due a tre, e poi... (incontro di discussione e confronto condotto da tutti e tre i relatori).

 

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×