19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

MOSTRA A PALAZZO PIAZZONI

Rimarrà aperta fino a domenica 1 giugno

| |

| |

Vittorio Veneto - Sabato 24 maggio, presso il Palazzo Piazzoni di via Calcada, è stata inaugurata la mostra dei lavori eseguiti dagli allievi dell'Università Ippolito Pinto nei laboratori di Acquerello e affresco, Decorazione su porcellana, Incisione e calcografia, Intaglio del legno, Modellazione plastica, Mosaico, Pittura su stoffa, Ricamo e Macramè. Il Presidente, prof. Mario Ulliana, ha ribadito l’importanza di non ritenere l’Università come una torre d’avorio ma, al contrario, di protrarsi verso l’esterno per far conoscere a tutti il risultato dell’impegno e dell’applicazione di insegnanti ed allievi.

Presente anche l’Assessore Antonella Caldart che si è soffermata su un progetto che vede coinvolti gli allievi del corso di mosaico, diretto dalla prof.ssa Giovanna Candiago, per la realizzazione della pavimentazione alla base di una fontanella presso il parco giochi di via Toniolo.

Nella sala di esposizione si possono visionare la bozza del progetto e le varie parti in lavorazione, che saranno poi assemblate in loco per ricomporre tutta l’opera, comprendente tracce di fiabe e storia immaginaria.

Gli allievi del prof. Isidoro Dal Col, saranno invece impegnati nella realizzazione, in terracotta, di uno degli elementi della natura, la terra, nell’ambito di un progetto di illuminazione della piazza di Scomigo.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 1 giugno, col seguente orario:

• Feriali: dalle 15.00 alle 19.00

• Festivi: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×