28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

IL PIANO FERIE FA TAGLIARE I POSTI LETTO

Toccati in particolare i reparti di chirurgia. Posti letto in meno anche in ortopedia e urologia

| |

| |

Castelfranco/Montebelluna – Ci saranno dei posti letto in meno. Questo quanto accadrà durante l’estate, nei due ospedali di Castelfranco e Montebelluna, per consentire ai dipendenti di andare in ferie per tre settimane come gli altri anni.

Alla fine, quindi, nonostante l’assunzione a tempo determinato di nuovo personale, ci sarà comunque una riduzione del servizio. Dalla direzione dell’Usl 8 fanno presente che l’afflusso durante le ferie è generalmente minore, quindi, almeno in teoria, ci dovrebbero essere meno pazienti e la necessità di un numero di posti letto inferiore.

Ecco come saranno attuate le modifiche all’attività ospedaliera. Castelfranco: 19 posti in meno in Chirurgia Generale (dall’1 luglio al 31 agosto); 12 in meno in Ortopedia (dal 16 giugno al 15 settembre); 8 in meno in Urologia (sempre dal 16 giugno al 15 settembre). Sospeso dal 21 luglio al 31 agosto il day surgery di Oculistica, mentre dal 28 luglio al 16 agosto sarà sospesa la preospedalizzazione.

Saranno ridotte pure le sedute operatorie, anche se non è ancora stata stabilita la tempistica. Montebelluna: 8 posti letto in meno in Chirurgia, dal 16 giugno al 14 settembre (i pazienti in caso di necessità saranno accolti nel reparto di Ortopedia), mentre sarà mantenuta l’attività di day surgery con 4 posti letto nel reparto di Otorinolaringoiatria e Oculistica.

Anche qui ci sarà una riduzione delle sedute operatorie.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×