20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Conegliano

VIA NAZARIO SAURO CHIUSA PER UN MESE

I lavori saranno avviati lunedì 16 giugno

| |

| |

Conegliano - Dal mese di settembre dello scorso anno sono stati avviati i lavori di realizzazione del primo stralcio della nuova via Amerigo Vespucci che si dovranno concludere entro l’autunno."Si tratta di un'opera strategica per la viabilità del centro che veicolerà il traffico delle auto verso l'esterno consentendo di impiegare alla pedonalità una delle più belle aree cittadine, via Carducci", spiega il sindaco, Alberto Maniero. Il cantiere dell’opera, dopo aver ultimato i lavori preparatori per la posa della struttura in acciaio del nuovo ponte isolato sismicamente sul fiume Monticano, è entrato in queste settimane nella sua fase conclusiva, con la realizzazione sia del ponte che del nuovo sovrappasso di via Nazario Sauro.

"La nuova via nel suo complesso avrà una lunghezza di circa 500 metri e l'intervento in oggetto, con ponte e sovrappasso, riguarda circa 250 metri, la strada che si sta realizzando avrà sette metri di larghezza, prevede due corsie, una pista ciclopedonale a lato, che parte dai giardini di San Martino e porta fino in centro", afferma l'assessore ai lavori pubblici, Leopoldino Miorin.

Il ponte antisismico sul Monticano è già stato ultimato e ora si passa alla fase più impegnativa cherichiede la chiusura di via Nazario Sauro. I lavori saranno avviati a partire dal 16 giugno 2008 e comporteranno alcune modifiche alla viabilità ordinaria che si protrarranno per circa un mese in:

VIA N.SAURO: tratto dall’intersezione con via Rosselli all’intersezione con via Filzi/Fiume - dal giorno 16 Giugno 2008 al giorno 31 Luglio 2008 vige divieto di circolazione veicolare e pedonale con la totale interruzione del traffico. Contestualmente, nel tratto interessato ai lavori, vige divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli ad esclusione dei mezzi al servizio del cantiere;

VIA ROSSELLI: su entrambi lati - dal giorno 16 Giugno 2008 al giorno 31 Luglio 2008 - vige divieto di sosta permanente con rimozione di tutti i veicoli.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×