29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

CHIUDE IL PAM DI VIALE TRENTO E TRIESTE

Domani i lavoratori hanno organizzato una manifestazione di protesta

| |

| |

Conegliano -  Dopo tre settimane di chiusura per l'inventario, la Pam di via Trento e Trieste non ha più riaperto. In allarme dipendenti e sindacati, che temono la chiusura dell'attività. La ditta proprietaria, la "Scomparin Federico" ha infatti da poco chiuso un altro supermercato a Maserada. Domani mattina i dipendenti del supermercato coneglianese protesteranno per la mancata riapertura del negozio.

“Il negozio è stato chiuso due settimane e mezzo fa per inventario – spiega Massimo Boscaro della Fisascat-Cisl di Treviso – e sembrava dovesse riaprire dopo poco. Voci insistenti, invece, ci informano che non si riaprirà più. Noi siamo molto preoccupati sia per i lavoratori, che per i clienti abituali che dovranno cercarsi un altro punto vendita”.

Il sindacato ha chiesto spiegazioni ma ha ottenuto poche risposte. La direzione del Gruppo Pam ha fatto sapere che il contratto di locazione dei locali scade il 30 giugno. Il canone di locazione sarebbe troppo alto e non più sostenibile: a questo si sommano le difficoltà finanziarie della ditta Scomparin, che da anni gestiva il punto vendita di viale Trento e Trieste. Da mesi, infatti, gli otto dipendenti del supermercato non vengono pagati. Ormai gli scaffali sono quasi svuotati ma Pam sta cercando un'altra possibile sede per riaprire.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×