25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

RIQUALIFICAZIONE URBANA E SICUREZZA STRADALE: LA GIUNTA DI PIEVE APPROVA IL PROGETTO ESECUTIVO

Interventi in tutto il Comune, per una spesa complessiva di 720mila euro

| |

| |

Pieve di Soligo. Giù le barriere architettoniche: la giunta comunale di Pieve ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione urbana e l’abbattimento delle barriere architettoniche in diversi punti della cittadina. Gli interventi, progettati dall'architetto Sergio Ornella, interesseranno la Pavimentazione di Via Borgo Stolfi, la pista ciclabile di Via Conegliano, l'incrocio fra Via Sernaglia-Via Montello e percorsi correlati, il marciapiede di via Pio X e la strada a lato della scuola di Barbisano.

In dettaglio, in Borgo Stolfi e nella laterale di via Kennedy saranno ammodernate le strutture viarie esistenti e saranno realizzati percorsi pedonali protetti in via Conegliano, via S. Pio X e via Montello. Due punti critici per la viabilità, gli incroci a raso in via Montello e in via Capovilla, saranno invece oggetto di interventi per migliorare la sicurezza stradale.

La spesa prevista per i lavori è di 720.000 euro. Per sostenerela, il Comune ha già deciso di chiedere un contributo pari al 40%  alla Regione Veneto, in quanto l'intervento di riqualificazione è finalizzato a garantire una maggiore sicurezza stradale.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×