20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

DOMENICA IL RADUNO REGIONALE ASSOARMA

I paracadutisti atterrano in piazza del Popolo

| |

| |

Vittorio Veneto - Domenica 15 giugno: in Piazza del Popolo, alle 10.00, ci sarà il Raduno regionale delle associazioni d'arma (Alpini, Artiglieri, Bersaglieri, Paracadutisti), che sfileranno in viale della Vittoria, provenienti da diversi punti della città per confluire insieme nella piazza centrale della città.

- Gli Artiglieri avranno il ritrovo in piazza Minucci alle 9.15 per andare ad inaugurare la “Terrazza degli Artiglieri” presso i ruderi della chiesetta di S.Antonio Abate. Al ritorno ammassamento in via Cavour, da dove inizieranno la sfilata alle 10.20.

- I Bersaglieri si ritroveranno in piazza Giovanni Paolo I a Ceneda, ed effettueranno l’ammassamento in piazza Borro a Salsa per la sfilata che li vedrà protagonisti alle 10.15. - Gli Alpini avranno il ritrovo davanti alla Pieve di S.Andrea, con ammassamento in via A. Da Serravalle e inizio sfilata alle 10.15

- I Paracadutisti effettueranno l’ammassamento in via Vittorio Emanuele, all’altezza della Comunità Montana e inizieranno la loro sfilata alle 10.10.

Alle 10.30 sarà effettuato il sorvolo della città con gli aerei d’epoca, mentre la cerimonia ufficiale in piazza del Popolo avrà inizio alle 11.

Alle 10, inoltre, grande spettacolo organizzato dalla sezione di Vittorio Veneto dell’Associazione Paracadutisti, che in onore del loro pioniere, il vittoriese decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare Alessandro Tandura, effettueranno una serie di lanci, sei, su piazza del Popolo. I paracadutisti impegnati, professionisti di alto livello, arriveranno a bordo di un Cessna C206 che decollerà dall’aeroporto di Campoformido, si lanceranno da un’altezza di 1.500 metri, in caduta libera per 600, e quindi con il paracadute a profilo alare, atterreranno in piazza.

Dalle 15 in piazza del Popolo sarà allestita una mostra ed esposizione di reperti bellici, una dimostrazione del Reparto Salmerie Alpino, e seguiranno una serie di concerti: Fanfara Bersaglieri, Banda dell’Artiglieria, e alle 17 concerto dei tre cori alpini della sezione Ana: il coro Ana, il coro Col di Lana e il Coro Mesulano. Seguirà l’ammaina bandiera.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

04/11/2008

LE LACRIME DI NAPOLITANO

Il Presidente della Repubblica piange ricordando la guerra. Anche con le parole del padre combattente

immagine della news

04/11/2008

VITTORIO LIBERA. NOVANT'ANNI FA

Storia (e protagonisti) di una celebrazione che -ogni 10 anni- chiama in città il Presidente della Repubblica

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×