25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

"FAMILY CARD": LA CARTA PREPAGATA PER AIUTARE LE FAMIGLIE

L'associazione famiglie numerose propone una tessera sconti con la collaborazione di Comuni, Regione e privati

| |

| |

San Pietro di Feletto. Prezzi in aumento senza freni, aumenti dei costi, stipendi bloccati…a causa di tutto questo ci sono categorie di cittadini che, pur non essendo comprese nell'ambito degli interventi del servizio sociale dell'Amministrazione, si trovano in condizioni di difficoltà.
Categorie di cittadini che si trovano in condizioni particolari a seguito di determinate scelte di vita di valore etico e sociale: le famiglie numerose, quelle che hanno scelto di avere più figli. “Avere una famiglia numerosa è una scelta ricca di gioie e soddisfazioni – commentano Luca e Laura Zottini, referenti per la Sinistra Piave dell’Associazione nazionale famiglie numerose - ma anche molto impegnativa.”
Per questo l’Associazione nazionale famiglie numerose (ANFN) ha lanciato un progetto originale: la “Family card”.
Cos' è la "Family Card"? E’ una “misura” volta a promuovere e sostenere le famiglie con figli a carico, attraverso l’applicazione d’agevolazioni e riduzioni di costi e tariffe di beni e servizi. I benefici saranno attivati dai Comuni e dalla Regione anche mediante la stipulazione di convenzioni con soggetti pubblici e privati. In pratica si tratta di una carta di credito prepagata e ricaricabile, emessa dall’Istituto di Credito convenzionato, personalizzata con l’indicazione “Family Card” e i relativi riferimenti.
“La Carta Famiglia Nazionale – spiegano Luca e Laura - vuole essere il contenitore di tutte le agevolazioni (pubbliche e non) a favore delle famiglie con figli. Attraverso una struttura aperta, potrà nel tempo arricchirsi di nuovi contenuti, tali da renderla sempre più vantaggiosa e conveniente e potrà essere allargata ad altre tipologie di cittadini, per esempio agli anziani.
Per presentare l’iniziativa l’ANFN ha fissato un incontro, sabato 14 giugno alle ore 9.00 presso la sala riunioni dell’oratorio di S.Pietro di Feletto, in Via Roncalli 1. All’appuntamento parteciperanno il Consigliere Regionale Zabotti, l’Ascom di Conegliano e di Vittorio Veneto, la Savno, l’Ascopiave, l’ULSS 7, l’ATO e le Banche di Credito Cooperativo.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×