23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

INCIDENTE A SUSEGANA: MUORE SCHIACCIATO DAL TRATTORE

Vittima un agricoltore 71enne di Carbonera

| |

| |

Susegana. Un altro incidente sul lavoro nel trevigiano: Vittorio Franceschet, 71 anni, è morto ieri sera travolto da un trattore.

L'uomo, pensionato ed ex agricoltore residente a Carbonera, è rimasto schiacciato dal pesante mezzo mentre lavorava in un'azienda agricola di Susegana, in via Casonetti. L'incidente e' avvenuto ieri sera intorno alle 21: il trattore si è ribaltato, travolgendo il contadino. Franceschet è rimasto intrappolato ed è morto sul colpo sotto il peso dell'attrezzo.

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco e i sanitari del Suem, ma per l'uomo non era più possibile fare nulla.
Sono intervenuti per i rilievi tecnici del caso anche i Carabinieri di Susegana e i tecnici dello Spisal di Conegliano.

L’incidenza di infortuni sul lavoro nel settore agricolo è preoccupante: nella Regione Veneto in campagna ogni 1.000 occupati 97 si infortunano, mentre sono 79 nell’industria e 43 nei servizi. L’agricoltura è quindi il settore che occupa il primo posto di questa tragica classifica. E i dati potrebbero essere anche peggiori considerando il lavoro nero o la tendenza a non denunciare come tali infortuni e malattie contratte nel lavoro agricolo.

Anche per quanto riguarda le morti bianche in Veneto il settore agricolo vede numeri assoluti di poco inferiori all’edilizia e all’industria.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×