28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

CIMADOLMO: INAUGURATA LA NUOVA VARIANTE ALLA SP33

Muraro: "vigileremo perché anche i lavori sul ponte siano completati nei tempi previsti"

| |

| |

Cimadolmo. Si è celebrata oggi l'inaugurazione ufficiale della Variante alla S.P. 33 "Di Cimadolmo". Si tratta di un allargamento della provinciale, dalla nuova rotatoria verso via Stabiuzzo fino a via Castellana. Il nuovo tratto di strada sarà costeggiato da una pista ciclabile in corso di realizzazione. A tagliare il nastro all'opera il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, il sindaco del Comune di Cimadolmo, Giancarlo Cadamuro, il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici del Comune di Cimadolmo, Egidio Cadamuro.

"Oggi siamo qui a inaugurare un’opera importante per il comune di Cimadolmo e attesa da tempo. Ringrazio le istituzioni che hanno contribuito a questo risultato: la Provincia ma anche il genio civile e la Regione" ha dichiarato il sindaco.

"Questi lavori erano fondamentali per la viabilità locale e non solo. Sono 10 anni che attendavamo di prendere in mano l’intero impianto viario della zona", ha aggiunto il suo vice.

 Il presidente Leonardo Muraro ha ricordato come "Quest’opera offre a Cimadolmo la soluzione di diversi problemi, ora dovremo lavorare anche a ovest per completare l’anello attorno al centro cittadino di Cimadolmo. Stiamo vigilando sulla ditta affinché i lavori sul Ponte di Cimadolmo siano conclusi secondo i tempi previsti".

I lavori sono frutto di un Accordo di Programma sottoscritto nel novembre 2006 tra Amministrazione Provinciale e Comune di Cimadolmo che prevedeva, tra l'altro, proprio la realizzazione di una nuova strada arginale di collegamento dall'intersezione con la SP 92 fino all'intersezione con la SP 33, nonchè l'allargamento della SP 33 dalla nuova rotatoria fino a via Castellana. La Provincia ha cofinanziato il primo intervento con 950.000 euro e il secondo con 310.000 euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×