29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

CLAMOROSA PROTESTA DEI GIOSTRAI

Nel mirino il nuovo regolamento di Polizia locale

| |

| |

Oderzo - Un gruppo di una quarantina di giostrai si sono ritrovati lunedì mattina in piazza Grande: scopo della protesta, l'avversione al nuovo regolamento di polizia locale.

Quale il motivo del dissenso? Secondo i giostrai, all'imminente Fiera della Maddalena «verranno privilegiati coloro i quali avranno le giostre nuove di zecca. Molti dunque, con strutture regolari e certificate, verranno tagliati fuori.

Noi abbiamo lavorato qui da decenni; alcuni sono presenti ormai da tre generazioni. Ebbene, da un giorno all'altro si cambiano le carte in tavola. Perché?.

Rappresentiamo decine e decine di lavoratori del settore: contando le famiglie a carico, stiamo parlando di circa 250 persone che dall'oggi al domani non avranno la possibilità di questo lavoro. Oderzo è l'unica città che ha scelto questo atteggiamento di chiusura».

Possibili manifestazioni di piazza da parte del gruppo che ha sottolineato di poter arrivare a bloccare la fiera, in maniera pacifica ma determinata.

«Ma questo regolamento - ha detto il sindaco Dalla Libera - è stato concepito dalla nostra Polizia, che ha grande esperienza in questo, proprio insieme alle rappresentanze sindacali.

Qual è il problema? Ci sono una serie di vincoli che determinano le graduatorie proprio per dare chiarezza e trasparenza all'argomento; e ciò si è reso necessario visti alcuni disguidi registrati lo scorso anno».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×