19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

AD AGOSTO VIENE GIÙ L’OSPEDALE

Arrivato l’ok dalla Regione per il via libera ai lavori

| |

| |

Montebelluna - Si è tenuta lunedì, a Palazzo Linetti a Venezia, la seduta della Commissione Tecnica Regionale che ha approvato il progetto definitivo per il completamento del presidio ospedaliero di Montebelluna. Ad agosto inizierà l’abbattimento del vecchio avancorpo che verrà sostituito da un corpo unico a forma di quadrilatero costruito su cinque piani fuori terra.

Una volta terminata questa parte verrà demolita anche l’attuale torre che non presenta adeguate caratteristiche anti-sismiche: sarà abbattuta e sostituita dalle strutture di collegamento con i fabbricati più recenti.

“Abbiamo portato a casa l’ultima autorizzazione per l’avvio dei lavori di costruzione del nuovo ospedale - commenta il Sindaco Laura Puppato - questo conta dopo oltre quattro anni di procedimenti, di attese e, in certi momenti, anche con il timore di non riuscire a portare a compimento il progetto. Ora finalmente ogni dubbio è stato fugato ed è grande la soddisfazione provata oggi dopo anni di costante impegno e di una mai piegata volontà....”

“Le operazioni di costruzione del nuovo ospedale - spiega il Sindaco Puppato - inizieranno a partire dal prossimo mese di agosto, motivo per il quale il laboratorio analisi dell’ospedale, insieme a parte del Cup, da quella data saranno trasferiti a Villa Pullin dove sono previsti per fine luglio anche il completamento dei lavori per la realizzazione del capiente parcheggio utile sia agli utenti del Centro prelievi in Villa Pullin sia funzionale alle necessità dello stadio del rugby.”

“È stata una giornata positiva, l’inizio vero di un lungo periodo di lavori con anche qualche inevitabile problema ma che vivremo positivamente visto che al termine vedranno totalmente nuovo e rinnovato nelle parti recenti tutto il nostro ospedale - conclude il Primo Cittadino di Montebelluna -. Ora la tempistica è certa, scandita da un cronoprogramma al quale dovrà attenersi l’impresa esecutrice”. Si tratta della Guerrato Spa, la stessa che ha costruito l’ospedale di Castelfranco.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×