28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

ASCOM, I SOCI BOCCIANO LE MODIFICHE ALLO STATUTO

Inalterate le norme sull’incompatibilità: “salvo” il vicepresidente Gianfranco Giovine

| |

| |

Castelfranco – I soci salvano Giovine. Durante l’assemblea straordinaria dell’altra sera, i soci Ascom non hanno approvato la modifica allo statuto dell’associazione che avrebbe comportato l’impossibilità di ricoprire cariche da parte di figure politiche.

Politici a qualsiasi livello, si intende, non solo i parlamentari come previsto dallo statuto vigente. La proposta di modifica era già stata approvata dal consiglio direttivo dell’Ascom castellana. L’intento pareva piuttosto scontato: silurare il vicepresidente Gianfranco Giovine, che è anche consigliere provinciale di Forza Italia.

Gino Bolzon, il presidente Ascom, però non ce l’ha fatta a far fuori Giovine. La votazione, finita 49 voti a 36, ha decretato la non approvazione della modifica. Quindi nulla cambia. E la doppia carica di Giovine rimane regolare.

Ora non resta che attendere la convocazione delle elezioni, dato che il mandato dell’attuale direttivo è scaduto a maggio. Probabilmente saranno in autunno. E visto l’esito dell’assemblea dei soci pare difficile pensare ad una riconferma di Bolzon.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×