28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

UNO SCALO MERCI PER LA DITTA NICE?

La questione in commissione urbanistica

| |

| |

Oderzo – La commissione urbanistica del comune opitergino ha analizzato la possibilità di uno scalo merci per alleggerire il traffico su gomma derivante dall'ampliamento della ditta Nice, azienda del settore della home automation.

Lunedì è stato presentato il progetto per la costruzione del nuovo magazzino, edificio avveniristico. I consiglieri del Partito Democratico, dopo aver visionato il progetto, hanno proposto all'azienda di valutare la possibilità di realizzare uno scalo-merci, considerato che la linea ferroviaria Treviso-Portogruaro passa a poche decine di metri dalla proprietà aziendale.

«Al momento - dice il consigliere Eugenio Luzzu del Pd - non esprimiamo considerazioni in merito al progetto del nuovo magazzino. Si tratta di un lavoro importante e complesso, sul quale bisogna riflettere con calma. Piuttosto proponiamo da subito alla Nice di valutare l'idea di realizzare uno scalo merci, tanto più che il nuovo magazzino arriverà a circa 30 metri dalla linea ferroviaria».

Uno scalo-merci, idea della quale si era discusso in passato, potrebbe contribuire a sgravare il traffico.

«Per quanto riguarda il progetto Nice - aggiunge il sindaco Pietro Dalla Libera -, abbiamo chiesto all'azienda di fornirci una relazione».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

19/02/2018

Festa a Oderzo per i quarant'anni di Lilt

L’associazione è da sempre impegnata nella lotta ai tumori e nell’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. Appuntamento per il prossimo fine settimana

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×