20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

VILLA BRANDOLINI PIU' ACCESSIBILE

Previsti interventi da 121mila euro per abbattere le barriere architettoniche

| |

| |

Pieve di Soligo. Continuano gli interventi di restauro e riqualificazione di Villa Brandolini a Solighetto, destinata a diventare un centro espositivo e centro servizi di qualità a servizio dell'intera regione.

Presto al via il terzo stralcio di lavori, che prevede l’eliminazione delle barriere architettoniche e l'installazione di un ascensore. L'intervento costerà 121 mila euro: circa 39 mila per la fornitura e l'installazione dell’ascensore e 82 mila euro per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Questi nuovi interventi nascono dall’esigenza di consentire il superamento delle barriere architettoniche e fare in modo che anche persone con ridotta capacità motoria possano accedere alla villa e alla sala convegni della barchessa, in condizioni di adeguata sicurezza ed autonomia. L’ascensore ed il sistema di rampe ai piani consentiranno così di rendere accessibile la villa sia al lato scuderie sia al corpo padronale e a tutti i piani, compreso il secondo che ospita l’Istituto musicale Toti dal Monte.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×