25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

POLEMICA CONTINUA SULLA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO

Oderzo pensa alla Zanusso, Motta contatta il Ministero

| |

| |

Motta di Livenza - Il sindaco di Motta Paolo Speranzon ha affrontato, seppur brevemente, il tema della caserma dei vigili del fuoco.

Argomento tornato d'attualità dopo la decisione del vicesindaco di Oderzo Bruno De Luca di realizzare un'analisi del valore della dimessa Caserma Zanusso.

De Luca aveva detto: «Non siamo in possesso di una relazione dettagliata dei luoghi. Così è difficile esprimere una valutazione sul valore dell'immobile.

Perciò abbiamo incaricato un geometra che, entro un mese, ci dovrà fornire questa relazione tecnica. La consegneremo al Demanio il quale potrà così avanzare la sua proposta economica».

Non è un segreto il fatto che l'Amministrazione di Oderzo intenda collocare proprio qui l'ipotetica nuova caserma dei Vigili del Fuoco. Sul tema era andato su tutte le furie Roberto Zampieri, già rappresentante dei commercianti mottensi e volto notissimo del centro liventino.

E l'altra mattina il primo cittadino Speranzon ha detto: «Siamo in dialogo con il Ministero, ormai da quattro settimane. Ora non ci sono notizie concrete per i cittadini, ma posso dire che non sfuma l'impegno dell'amministrazione.

Però spero in importanti novità da questo punto. Al momento non posso dire di più».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×