18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Oderzo Motta

VOTO CONTRARIO DELL'OPPOSIZIONE CONSILIARE

Sul tavolo il bilancio consuntivo

| |

| |

Meduna di Livenza - Susanna Lazzarato, dell’opposizione consiliare "Progetto in comune", è critica nei confronti della maggioranza, durante l’ultimo consiglio comunale.

«Un avanzo così consistente non dimostra abilità amministrativa, ma volontà di non spendere adeguatamente in investimenti e servizi per i cittadini. Non abbiamo notato volontà e impegno nel contenere le spese correnti.

Le spese nel settore sociale sono ancora poco significative: in questo capitolo ammontano a 50mila euro (durante il dibattito però il sindaco Berri aveva specificato 180mila euro, n.d.r.) a fronte di un bilancio di 5.141.300 euro, ossia una goccia nel mare.

Consistenti le spese per il rimborso dei prestiti, 690mila euro, ma una parte della somma è stata utilizzata per opere come asilo e ristrutturazione del centro.

Tale somma si nega tuttavia per l'ampliamento della casa albergo o per completare le opere relative alla viabilità. Una scelta che non possiamo condividere». Il gruppo ha sottolineato come l'avanzo potrebbe essere utilizzato per uno spazio polivalente ricreativo o comunque nel settore sociale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×