25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

ESPULSI I RUMENI DEL CONDOMINIO

La decisione della Prefettura dopo l'analisi della situazione

| |

| |

Oderzo - Espulsi i due rumeni del condominio Flora a Colfrancui di Oderzo.

Il decreto di espulsione della Prefettura è stato immediato: si conclude così una vicenda che aveva letteralmente monopolizzato l’opinione pubblica e l’intera cittadinanza.

Il sindaco Pietro Dalla Libera era stato convocato l’altroieri mattina in Prefettura in merito alla questione dei romeni residenti in un condominio a Colfrancui contro i quali sono state presentate numerose denunce.

Dalla Libera: «Nella relazione che ho inviato nei giorni scorsi ho specificato che sarebbe auspicabile l'allontanamento dal territorio dello Stato per ridare sicurezza e tranquillità ed evitare seri rischi per l'incolumità degli abitanti del posto».

I residenti: «Non si tratta di razzismo. Si tratta di persone che hanno commesso degli atti contro le nostre leggi e di conseguenza vanno presi dei provvedimenti. Queste persone sono di nazionalità romena, ma potrebbero essere italiane.

Tanto più che nel nostro condominio vive un'altra famiglia romena. Sono persone rispettabilissime, gente che lavora e che cerca di comportarsi al meglio e che come tutti gli altri condomini soffre di questa situazione».

Nella frazione di Colfrancui abitano diverse famiglie di stranieri, mai però s'era sentito di problemi simili a quelli del Condominio Flora. Ad intervenire per risolvere la situazione sono stati Franco Manzato, Giampaolo Vallardi e Piergiorgio Stiffoni, esponenti di spicco della Lega Nord.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×