29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

UN INCONTRO PER LA STRADA TRA CESSALTO E CEGGIA

Un comitato di cittadini presenta un nuovo studio

| |

| |

Martedì 8 luglio è previsto un incontro pubblico sul progetto della bretella che dovrebbe unire i due centri.

L'appuntamento è alle 20.30 all'auditorium della biblioteca civica di Ceggia. Annalisa Guiotto, del gruppo organizzatore "Cittadini per il Territorio", ha detto: «Da molto tempo le amministrazioni locali, di fronte al problema del traffico pesante e dell'inquinamento atmosferico, in assenza di provvedimenti concreti per mettere in sicurezza le vie interessate, hanno proposto soluzioni viabilistiche che si sono rivelate problematiche e non praticabili.

Tali ipotesi interessano le adiacenze del Bosco di Olmè, la più grande area boschiva storica della pianura veneta, sito di importanza comunitaria e zona di protezione speciale, il percorso campestre alberato che congiunge il centro storico di Ceggia con lo stesso Bosco, e una vasta area agricola di pregio storico-paesaggistico con residenze.

Riteniamo continua Guiotto - utile dare il nostro contributo presentando la ricerca "Analisi dell'area vasta del Bosco Olmè di Cessalto e valutazione degli impatti cumulativi " degli studiosi Virginio Bettini, Elisa Furlan e Leonardo Marotta della Facoltà di Pianificazione del Territorio dello Iuav-Venezia».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×