28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

RICONOSCIUTO IL PRIMO MIRACOLO DI LUCIANI

Un pugliese è guarito dal linfoma maligno che l'aveva colpito

| |

| |

Vittorio Veneto - Presto beato Albino Luciani. E' stato riconosciuto il primo miracolo del Papa del sorriso, che ora è in lista per la beatificazione.

Il miracolo in questione è una guarigione: grazie alle preghiere rivolte a un'immagine di Giovanni Paolo I, vescovo a Vittorio Veneto dal 1959 al 1970, un pugliese è guarito dal linfoma maligno che l'aveva colpito.

A velocizzare l'iter della beatificazione, per la quale Luciani dovrà attendere ancora quattro o cinque anni, sono la rapida conclusione del processo diocesano per la miracolosa guarigione in Puglia e il decreto di validità, emesso dalla Congregazione vaticana per la causa dei santi, del processo condotto fra Belluno, Vittorio Veneto, Venezia e Roma.

Nel mese di settembre tutta la documentazione raccolta per la guarigione del pugliese (basata su documenti medici e testimonianze) sarà inviata a Roma, dove si terrà la pronuncia ufficiale del miracolo.

Anche a un altro uomo molto legato al trevigiano  è stato riconosciuto un miracolo: entro l'anno sarà decisa la data della beatificazione di Giuseppe Toniolo, che si terrà molto probabilmente nel 2009 a Roma.

Per saperne di più:

Papa Luciani

Giuseppe Toniolo

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×