25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

DAL CENTRO L'ADSL GRATUITA

Dai primi di agosto sarà possibile collegarsi a internet da una panchina dei giardini

| |

| |

Vittorio Veneto - Presto possibile sarà possibile collegarsi a internet da una panchina dei giardini grazie ad un nuovo servizio disponibile dai primi giorni di agosto. Tale servizio prevede l’installazione di una postazione “hot spot” Wireless che consente l’accesso a internet veloce attraverso linee Adsl.

L’iniziativa, completamente gratuita intanto per i primi sei mesi, per la durata del periodo sperimentale, è nata da un’idea del consigliere del quartiere del Centro, Sergio Balliana, condivisa dalla circoscrizione, e proposta all’assessore all’Informatizzazione Barbara Saltini.

L’investimento sarà di 1.200 euro. La postazione, che sarà installata a cura della vittoriese Bta sulla telecamera di sorveglianza in piazza del Popolo, permetterà la copertura con la rete di un’area del raggio di circa un centinaio di metri. Per accedere sarà necessario richiedere una password e per questo l’amministrazione comunale ha chiesto la collaborazione alla Provincia di Treviso per l’ufficio Iat in viale della Vittoria. “Questo nuovo servizio – afferrma l’assessore Saltini – consentirà a chiunque, soprattutto turisti, giovani e studenti, tenendo conto che secondo la normativa rimarrà il tracciato dei log visitati ovviamente in forma anonima (devono rimanere a disposizione per eventuali verifiche della Polizia Postale), di usufruire di una comunicazione in rete, libera e gratuita, all’aria aperta. Una opportunità interessante anche per i visitatori che arriveranno in città per le manifestazioni del 90. della Vittoria. Basta avere un cellulare di nuova generazione e un pc portatile Wi Fi”

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×