29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

MANCATO RINNOVO DEL GIUDICE DI PACE: IL COMUNE INSORGE

Udienze sospese fino a settembre

| |

| |

Vittorio Veneto. Lungaggini burocratiche o un silenzioso segnale? Ha provocato la preoccupazione e la reazione dell'amministrazione comunale la notizia che il giudice di pace di Vittorio Veneto, Gianni Bottoli, non ha ancora ricevuto il rinnovo dell'incarico.

Scaduto il mandato quadriennale, il giudice Bottoli resta in attesa di una comunicazione da Roma che confermi e rinnovi il suo incarico. In mancanza di tale comunicazione è stato costretto a rinviare le udienze civili in programma.

Si tratta di 14 casi, molti dei quali riguardano le multe da T-red, che, nella migliore delle ipotesi, saranno affrontati a settembre, dopo la pausa estiva. Ma se lo slittamento delle udienze rappresenta già un grave disagio, soprattutto per i cittadini, c'è anche chi teme che la mancata comunicazione di rinnovo non sia un semplice ritardo. Per questo gli avvocati vittoriesi e il vicesindaco Giovanni Braido chiedono al Consiglio superiore della Magistratura di risolvere velocemente questa situazione di incertezza e di riconfermare al più presto Bottoli.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

02/10/2015

Multe cancellate. Due anni dopo

A Zero Branco la Polizia locale aveva sanzionato Pro Loco e Associazione Calcio. Il giudice di pace annulla tutto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×