16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

TRIATHLON AL LAGO

A Revine prove generali di Olimpiade

| |

| |

Revine Lago. Sulle sponde del Lago si scaldano i motori per le Olimpiadi di Pechino. Sabato 2 e domenica 3 agosto, tra Revine e Tarzo, si terrà la Prealpi Triathlon Fest: per gli atleti azzurri  l'ultimo test prima della partenza per la Cina, dove il triathlon gareggerà il 18 e il 19 agosto.

Due giorni intensi di gare per la disciplina che abbina nuoto, ciclismo e corsa a piedi, con l’assegnazione dei titoli italiani individuali e a squadre.  Sipario di apertura, il 2 agosto alle 12.30, con il campionato italiano individuale élite, militare e interforze su distanza olimpica: la gara più prestigiosa nel panorama delle multidiscipline.

Una volta assegnate le maglie tricolori, a partire dalle 17.30, faranno passerella ai laghi di Revine e Tarzo i talenti del triathlon di domani. Li attende una prova della Coppa Italia Giovani sulla distanza supersprint (400 metri di nuoto, 10 km di ciclismo, 2,5 di podismo).

Domenica 3 agosto la giornata si aprirà, alle 9.15, con i campionati italiani a squadre. Una gara di staffetta sulla distanza sprint (250 metri di nuoto, 7 km di ciclismo, 2 di podismo) che incoronerà le migliori società. Seguiranno, alle 12, la terza prova del circuito giovanile Estateinsieme, con gare di Minitriathlon e Triathlon Kids riservate agli atleti dagli 8 ai 15 anni, e, a partire dalle 14.30, il classico Prealpi Triathlon Sprint (750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo, 5 di podismo), prova che vedrà al via moltissimi atleti di livello amatoriale e forse anche qualche reduce dalle gare tricolori.

Fedele al suo nome, la Prealpi Triathlon Fest prevede pure un ricco cartellone di eventi collaterali. La prima giornata di gare sarà conclusa dalla "Notturna dei Laghi", marcia aperta a tutti sulla distanza di 7 km e, alle 23, da uno spettacolo pirotecnico.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×