19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

TIR PERDE IL CARICO: VIA ISONZO ALLAGATA DI GASOLIO

Traffico bloccato per tutto il pomeriggio a San Giacomo di Veglia

| |

| |

Vittorio Veneto. Strada e case imbrattate di gasolio, traffico deviato per ore e lunghe code sul Menarè. Tutto questo è stato il risultato di un banale incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in via Isonzo a San Giacomo di Veglia.

Attorno alle ore 13.15 di oggi un tir ha perso il suo carico, un compressore, provocando un ingente sversamento di gasolio sulla strada.  Il mezzo articolato proveniva da via Isonzo e aveva svoltato a sinistra per immettersi in via Mezzavilla. Nella curva, il compressore che stava trasportando si è capovolto ed è caduto rovinosamente a terra, spaccandosi.

Dal compressore hanno iniziato a scorrere litri e litri di gasolio: una macchia d'olio che si è allargata velocemente e inesorabilmente ricoprendo l'intera carreggiata. Il liquido scuro e denso è schizzato fino a danneggiare anche l'edificio più vicino al punto dell'incidente, lo stabile che ospita lo studio di fotografia Vinera, imbrattandone le pareti.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco e la polizia municipale di Vittorio Veneto. I pompieri hanno hanno liberato la strada dall'ingombro del compressore e, insieme ai vigili locali, hanno bonificato la strada dal gasolio. Un lavoro lungo e faticoso, che è durato diverse ore.

Nel frattempo il traffico lungo via Isonzo è stato bloccato e deviato lungo via San Fermo. Per ore la polizia municipale vittoriese ha dovuto controllare la zona, costringendo le auto a seguire percorsi alternativi e a percorrere un tratto del Menarè a senso unico alternato, fino a quando la strada "allagata" dal gasolio non è stata completamente ripulita.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×