23 luglio 2019

Mogliano

CASIER RICORDA LA GRANDE GUERRA

Domani alle 20.30 un incontro con lo storico Amerigo Manesso

| commenti |

| commenti |

Casier. “Il trevigiano nella grande guerra”, la mostra fotografica prodotta dalla Provincia di Treviso e dal Fast sbarca anche a Dosson, nel 90esimo anniversario della fine del primo conflitto mondiale.

In occasione della presentazione e dell’inaugurazione dell’esposizione il "Comitato per la Pace" di Casier organizza per domani, alle 20.30, in sala consiliare un incontro con lo storico Amerigo Manesso, direttore dell' Istresco di Treviso (Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea della Marca Trevigiana).

Manesso presenterà un suo lavoro sulla Grande Guerra vista con gli occhi dei soldati che l’hanno, loro malgrado, combattuta.

L’esposizione sarà ospitata presso le scuole elementari di Dosson fino al 16 settembre, in concomitanza con “Dosson in festa”.

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

26/04/2019

Casier compie 200 anni

La storia del paese è stata raccolta nel volume “200 - Casier e le sue identità culturali”, scritto dalla storica Chiara Scinni

immagine della news

06/08/2010

DAL 15 AGOSTO ESECUTIVO IL PAT

Viene ora ufficializzato il lavoro sul Piano degli interventi, per la nuova programmazione urbanistica, che è iniziato mesi fa

immagine della news

04/11/2008

LE LACRIME DI NAPOLITANO

Il Presidente della Repubblica piange ricordando la guerra. Anche con le parole del padre combattente

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×