23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

GODEGA RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LO SVINCOLO DI LEVADA

Il Comune fa propria la petizione firmata da 1105 pianzanesi

| |

| |

Godega di Sant'Urbano. Non si ferma la lotta contro lo svincolo  dell'A28 a Levada. Nel corso di una seduta straordinaria la giunta comunale di Godega ha formalizzato il ricorso al consiglio di stato per chiedere la chiusura dell'uscita autostradale.

L'amministrazione comunale risponde così al malessere dei suoi cittadini, messo nero su bianco anche dalla raccolta di firme sottoscritta da oltre 1100 cittadini, che chiede proprio la chiusura del casello di Levada fino al completamento delle opere complementari all'autostrada. Il ricorso al consiglio di Stato è sostenuto in modo compatto sia dal consiglio comunale sia dall'ex sindaco Donatella Santambrogio sia dai primi cittadini di San fior e Codognè.

Non è la prima volta che il Comune di Godega ricorre contro la decisione di Autostrade Veneto di aprire il tratto Sacile ovest- Godega, nonostante la mancata realizzazione della relativa bretella. Il primo ricorso, discusso davanti al TAR di Venezia, era stato respinto ma l'amministrazione godeghese non si arrende e presenterà a sostegno della sua richiesta anche i dati sull'inquinamento a Pianzano rilevati dall'Arpav.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×