28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Mogliano

ADDIO AL PALIO DEI QUARTIERI?

Alla base problemi economici e organizzativi

| |

| |

Mogliano – Non c’è pace per il Palio dei Quartieri a Mogliano. L’ultima edizione, la settima, è stata organizzata lo scorso settembre e quest’anno non si farà.

L'ex assessore al Bilancio e ai rapporti con i quartieri Donata Dalla Valle ha fatto sapere come l’amministrazione uscente non debba essere considerata responsabile di quanto accaduto, sottolineando come i comitati abbiano rimarcato un impegno troppo gravoso a fronte di sempre meno volontari.

A fronte delle perplessità manifestate da tutti i presidenti dei quartieri, l’ex assessore propose di suddividere il finanziamento del Palio (circa 8.000 euro) in parti uguali tra le Associazioni di Quartiere.

Nel frattempo sarà arduo riorganizzare da capo l’anno prossimo l’appuntamento con le antiche tradizioni popolari delle nove associazioni di quartiere della città di Mogliano: questi sono Campocroce, Zerman, Bonisiolo, Marocco, Mazzocco, Ovest, Centro-Nord, Centro-Sud, Est.

Ufficializzate infine due iniziative in concomitanza con la Fiera del Rosario: il premio "Artigiani e Mercanti famosi della Marca Trevisana" e il Concorso di Pittura "Scorci Moglianesi" promosso dal Centro Studi Abbazia con la collaborazione del Lions Club Mogliano.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

05/10/2017

A Bonisiolo il Palio dei Quartieri

Mogliano, la compagine vincitrice era formata dai residenti nel quartiere compresi gli ospiti della comunità di accoglienza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×