12 dicembre 2019

Vittorio Veneto

UFOLOGO E...PIATTI VOLANTI

L'ufologo Antonio Chiumento in un agriturismo di Tarzo, per parlare degli ultimi avvistamenti

| commenti |

| commenti |

In Italia, finora, sono stati "documentati" circa 165 avvistamenti di oggetti non identificati. Dischi volanti, ma anche strane presenze "aliene", cerchi nel grano e tutto quanto fa non-troppo-razionale negli ultimi anni sono stati fotografati e videoripresi, suscitando anche da noi, come in tutti gli altri paesi, un ampio dibattito.

Nel 2008, l'ultimo avvistamento risale ad aprile. Il poliziotto di una volante, durante un giro di ricognizione notturno a Vicenza, ha visto sorvolare l'auto da una strana e intensa luce bianca, terminante in una sorta di coda. L'inchiesta voluta dall'agente non ha portato a nulla di certo. Il cielo, dove il poliziotto aveva visto la scia luminosa era stato solcato, minuti prima dell'avvistamento, da un Boeing, ma questo viaggiava così alto che non poteva aver illuminato il cielo. Al mistero hanno quindi risposto gli ufologi, parlando appunto di oggetto non identificato. Sempre nel nord-Italia in primavera sono state avvistate (il cielo era quello sopra Bergamo) delle "Flotillas", cioè degli sciami di palle luminose, frequenti (pare) nei cieli messicani e statunitensi.

Ma anche nel Trevigiano e nelle adiacenti province friulane ci sono stati recenti, e ripetuti, avvistamenti. Vicino ad Aviano si è inoltre verificato (e personalmente ne ho constatato la presenza) l'inspiegabile fenomeno dei crop circle, ovvero dei cerchi nel grano.

Proprio in Friuli, a Porcia, vive il massimo esperto italiano di Ufo. Si tratta del professor Antonio Chiumento che sabato 11 ottobre sarà ospite di Francesco da Broi (ristoratore e profondo conoscitore delle erbe spontanee), a Casa Collaldrà di Tarzo.
L'incontro con Chiumento, che parlerà degli ultimi "incontri ravvicinati", inizierà alle 18. Poi, l'ufologo si intratterà alla cena che si chiamerà, manco a dirlo, "Piatti volanti".

Durante la serata verranno propiettati anche filmati sugli avvistamenti.

Emanuela Da Ros

In foto: l'ufologo Antonio Chiumento

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

24/06/2010

UFO SULLA PEDEMONTANA?

Un lettore segnala l’avvistamento di oggetti di luce arancione. Una lettrice invia foto di avvistamento a Castelfranco

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×