29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

MARTINAZZO, IN RUSSIA SI CONTINUA A CERCARE

I dati genetici del padre sono stati inviati. Domani una veglia di preghiera in paese

| |

| |

Crocetta del Montello – Non è ancora arrivata la telefonata che si attende dalla Farnesina: il corpo di Tomaso Martinazzo non è ancora stato ritrovato. L’ultimo contatto è avvenuto l’altra sera. I dati relativi al Dna del padre del tecnico 51enne morto nel disastro aereo in Russia sono stati inviati, ma evidentemente è ancora presto.

Intanto le autorità russe hanno aperto un’inchiesta sull’accaduto: sono state rispettate tutte le norme di sicurezza da parte dell’Aeroflot, la compagnia di bandiera russa alla quale si erano affidati gli 88 viaggiatori che non hanno fatto più ritorno a casa?

Per ora l’ipotesi più accreditata rimane quella che l’incendio del velivolo sia stato causato da un guasto tecnico, anche se è emerso come un controllore di volo abbia fornito informazioni che mettono in dubbio la correttezza del lavoro del pilota: non avrebbe seguito le istruzioni che arrivavano da terra in fase di atterraggio.

Bisognerà attendere settimane prima che dalle scatole nere dell’aereo possano essere ricavate informazioni utili alla comprensione delle cause del disastro. Per domani, giovedì, nella chiesa di Crocetta del Montello, è programma una veglia di preghiera. Nessuna ipotesi, per ora, riguardo la data dei funerali.

Sotto: l'abitazione di Martinazzo in via I Maggio a Crocetta (Foto Oggi Treviso)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×