23 agosto 2019

Vittorio Veneto

GLI ALLOGGI NELL'EX OSPEDALE

Sono 11. E verranno inaugurati sabato

Emanuela Da Ros | commenti |

Dalle 16.30 di sabato 27 settembre Serravalle sarà al centro di una nuova inaugurazione: quella degli undici alloggi di edilizia residenziale pubblica ricavati nell’Ala Ovest dell’ex Ospedale.

Alla cerimonia saranno presenti, oltre alla presidenza e dirigenza dell’Ater, il sindaco Scottà, la giunta e il presidente della provincia, Muraro. L’immobile, di proprietà del Comune, è stato concesso in uso all’Ater di Treviso per un periodo di 99 anni. Le opere di ristrutturazione sono state eseguite a spese dell’Ater nell’ambito del Progetto Contratti di Quartiere II.

Gli alloggi sono stati destinati, secondo il “Piano di mobilità straordinario” approvato dalla Giunta lo scorso 27 dicembre 2007, ad accogliere in via definitiva gli undici nuclei familiari provenienti dal palazzo “ex Monte dei Pegni” di piazza Flaminio e dal Palazzo Piazzoni Parravicini di via Calcada, che saranno interessati e saranno oggetto di un prossimo intervento di ristrutturazione, sempre nel programma innovativo dei Contratti di Quartiere II.

Per questi immobili sarà comunque mantenuta la precedente destinazione d’uso e pertanto, a conclusione degli interventi, i sedici alloggi ristrutturati che si renderanno disponibili, saranno riassegnati in base ai risultati della graduatoria definitiva.

 



foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×