16/02/2019sereno con veli

17/02/2019foschia

18/02/2019nebbia e schiarite

16 febbraio 2019

Vittorio Veneto

"PREMIO SICUREZZA" AI CARABINIERI DI VITTORIO VENETO

Due militari del comando di Vittorio premiati per aver salvato un aspirante suicida

| commenti |

| commenti |

Vittorio Veneto - Hanno fermato all'ultimo minuto un uomo che tentava il suicidio. Per questo l'appuntato Giuseppe Vitucci e il carabiniere Maurizio Maglietti, della stazione dei Carabinieri di Vittorio Veneto, sono stati fregiati dall'Associazione Andromeda con il "Premio Sicurezza Regione Veneto". 

I fatti risalgono al pomeriggio del 9 marzo scorso, quando i due militari, dopo aver ricevuto la notizia di scomparsa di un soggetto che aveva minacciato di suicidarsi, cercarono strenuamente l'automobile dell'uomo e la ritrovarono in via Mattei, a San Giacomo di Veglia. 

All’interno della vettura Vitucci e Maglietti videro la persona che stavano cercando, priva di sensi. Lo scomparso aveva infatti già aperto una bombola di gas gpl, posizionata sul sedile posteriore dell'auto, che aveva reso saturo l’abitacolo. L'intervento dei due militari permise di scongiurare il tentativo di suicidio: i carabinieri tirarono l'aspirante suicida fuori dal veicolo che doveva divenire la sua camera a gas e gli particarono un primo tentativo di rianimazione. Poco dopo il malcapitato veniva aiutato anche dai sanitari dell’ospedale di Vittorio Veneto mentre i Vigili del fuoco mettevano in sicurezza la bombola del gas.

Per tale dimostrazione di coraggio e professionalità l’Associazione Andromeda onlus di Padova ha deciso di conferire a Maglietti e Vitucci il “Premio Sicurezza Regione Veneto”, conesgnato ai due nella serata di lunedì a Padova, presso il “villaggio italia”, dove si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza dei vertici militari e civili.

Legittimna soddisfazione per il riconoscimento è stata manifestata dal personale della compagnia di Vittorio Veneto che vede nel premio un ringraziamento per il servizio reso alla popolazione locale.

In foto da sinistra Maurizio Maglietti e Giusepe Vitucci

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×