29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

PERPLESSITA' PER IL NUOVO PONTE

Sulla questione un'assemblea pubblica

| |

| |

Cimadolmo – Si è tenuta martedì sera un'assemblea pubblica organizzata dal Comune di Cimadolmo per discutere della nuova viabilità prevista nel Piano territoriale provinciale di coordinamento.

Le perplessità, per i cittadini, sono relative all’ipotesi di un nuovo Ponte sul Piave, nella zona del Madorbo, a raccordo della viabilità fra Candelù e Roncadelle.

«Non ne vediamo l’efficacia – spiega il sindaco Giancarlo Cadamuro – e la cosa ci lascia parecchio perplessi». L'intento dei progettisti è quello di ripristinare il tracciato della vecchia strada Postumia romana. In tal modo il collegamento fra Oderzo e Castelfranco Veneto sarebbe completamente dritto.

«Ma anche in questo caso, a nostro avviso, un altro ponte sul Piave andrebbe costruito più a nord, verso Ponte di Piave. Questioni tecniche a parte, secondo noi le priorità sono altre.

Prima fra tutte la tangenziale di Ponte di Piave, ossia la vera emergenza nella Sinistra Piave. Considerato che le risorse finanziarie sono quelle che sono, è importante guardare alle priorità».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/12/2014

Cimadolmo: «Stop alle escavazioni»

I Giovani per Oderzo lanciano l'appello: «Per ora il ponte regge, ma il pericolo rimane se non si dovesse intervenire tempestivamente»

immagine della news

11/11/2014

Cimadolmo, lavori quasi ultimati

L'operazione si era resa necessaria dopo che, in seguito alle abbondanti piogge, l'acqua aveva eroso parte dell'argine

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×