19 settembre 2019

Vittorio Veneto

LA CAMPIONESSA OLIMPICA GIULIA QUINTAVALLE A VITTORIO VENETO

L'evento inserito nel calendario delle manifestazioni per il 90.mo della vittoria nella Grande Guerra

| commenti |

| commenti |

Vittorio Veneto - La città della vittoria ospiterà la vincitrice della medaglia d’oro olimpica per il judo Giulia Quintavalle. Domenica 5 ottobre, al palasport vittoriese, la judoka trionfatrice a Pechino terrà una lezione con dimostrazione insieme al tecnico della nazionale italiana Felice Mariani.

L’invito a Giulia Quintavalle è stata un'idea del maestro Gianpietro Vascellari e, grazie al coinvolgimento dell’amministrazione comunale di Vittorio Veneto, la visita in città della campionessa olimpionica è stata insertia all’interno delle manifestazioni per il 90° della fine del primo conflitto mondiale. Gli assessori De Bertolis e Faraon hanno quindi inserito l’evento nel calendario del 90° anniversario, col titolo “Lo sport unisce la guerra divide”. Lo sport è infatti un confronto leale e pacifico che avvicina le persone aiutandole a conoscersi al di là di ogni diversità politica, religiosa o di razza, mentre la guerra com’è noto porta con sé solo odio, violenza, morte e distruzione.

Il programma di domenica 5 ottobre al palasport di Vittorio sarà il seguente: ore 16.00-17.30 allenamento e lezione di Giulia Quintavalle e del Tecnico della Nazionale Italiana M.o Felice Mariani. Alle ore 17.30 gli stessi si esibiranno per il pubblico in una dimostrazione di Judo alla presenza delle numerose autorità invitate per l’occasione. Ingresso e partecipazione saranno liberi e gratuiti.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

04/11/2008

LE LACRIME DI NAPOLITANO

Il Presidente della Repubblica piange ricordando la guerra. Anche con le parole del padre combattente

immagine della news

04/11/2008

VITTORIO LIBERA. NOVANT'ANNI FA

Storia (e protagonisti) di una celebrazione che -ogni 10 anni- chiama in città il Presidente della Repubblica

30/10/2008

LA GRANDE PACE

Pieve celebra la fine del primo conflitto mondiale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×