19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

TIR CONTRO CORRIERA: SFIORATA LA STRAGE

Incidente stradale sull'A4. Grave l'autista del pullman

| |

| |

Roncade - A/4 ancora teatro di un grave incidente stradale, evitata per poco l’ennesima strage.Oggi poco prima delle 14 a circa due km dal casello di Roncade, in direzione Trieste, un autoarticolato sloveno si è scontrato con un pullman italiano con 18 persone a bordo.

La dinamica è tragicamente la stessa dell’incidente dell’8 agosto scorso all’altezza di Cessalto, quando persero la vita sette persone. Anche nell’incidente odierno protagonista è stato un mezzo pesante che ha improvvisamente deviato la sua corsa a sinistra invadendo la corsia di sorpasso dell’autostrada su cui stava arrivando il pullman. L’impatto con la corriera ha impedito al camion di finire al di là del guard raid.

Nel violentissimo impatto è rimasto gravemente ferito l’autista del pullman, di Pordenone, trasportato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello a Treviso. Particolarmente complesse le operazioni da parte dei Vigili del Fuoco di Mestre e di Treviso, per riuscire a liberare dalle lamiere incastrate l’autista.

Feriti anche una passeggera del pullmann e l’autista del mezzo pesante.

A causa dell’incidente l’autostrada è stata chiusa in direzione Trieste per alcune ore.

Mi. C.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×