25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

I NOMI E I VOLTI DI "INSIEME"

La lista civica che sostiene Costantino Salton si presenta

| |

| |

I NOMI E I VOLTI DI

Cison di Valmarino – I candidati si presentano ai concittadini: giovedì 21 maggio alle ore 21, all'ex Latteria di Cison la lista civica “Insieme”, che propone candidato a sindaco Costantino Salton (in foto), si fa vedere e svela il suo programma.

Un programma che si sviluppa secondo tre assi: razionalizzare le spese e rafforzare i servizi sanitari, sociali, economici, culturali condivisi con i comuni vicini; favorire occasioni di aggregazione, collaborando con le associazioni; difendere e sviluppare la ricchezza del territorio, nel paesaggio e negli edifici, garantendo qualità della vita e sicurezza  per il futuro.

E’ stato proprio lavorando insieme per costruire un programma condiviso che i membri della civica hanno superato quello che sembrava un ostacolo insormontabile: la diversa provenienza politica di alcuni candidati. “In realtà la netta maggioranza dei candidati è del tutto indipendente e lontana dai partiti”, chiariscono però i candidati consiglieri di “Insieme”.

Ed ecco i loro nomi e profili:

ITALO BORTOLUZZI, 52 anni, infermiere professionale, diplomato ragioniere. Ha prestato la propria collaborazione in attività di sostegno alla Scuola Materna di Cison come genitore e volontario.

LUCIANO CASAGRANDE, 50 anni, commerciante, diploma di licenza media. È stato operaio nel settore del legno ed ha fatto parte della Banda Musicale di Cison, del Gruppo Folkloristico e della Società Sportiva "Cisonese".Appassionato di musica e ciclismo.

LUIGINO CECCHINEL, 58 anni,  responsabile amministrativo in una industria di occhiali, diplomato in Tecnica Commerciale. Fondatore e segretario della società ciclistica giovanile dei 5 comuni “La Vallata-Banca Prealpi”. È stato consigliere del Gruppo Alpini di Tovena.
 
CARLO DALLA FONTANA, 46 anni, artigiano del legno, Diplomato Geometra, sposato con Iole e padre di quattro figlie. È alla sua prima esperienza politica e da anni presta volontariato in parrocchia e per la “comunità di Mura”. Ama leggere e suonare la chitarra.

GUIDO DA SOLLER, 44 anni, falegname, Diploma di Licenza Media, padre di due figli, componente del Gruppo Alpini di Tovena. È appassionato di informatica e di tiro a segno sportivo.
   
ANTONIO FAVALESSA, 52 anni, falegname, Diploma di Licenza Media. È stato consigliere comunale di maggioranza fra 1995 e 2000, è membro del Gruppo “Amici dei Loff”.

GIANFRANCO FIORIN, 54 anni, Artigiano, Diploma di scuola superiore. Volontario e consigliere provinciale nell’Ente Nazionale Sordi di Treviso. Svolge servizio per la parrocchia di Cison e segue “oasis” un centro polivalente in Burkina Faso.Collabora alla compagnia teatrale “Lo Scudo Blu”

PAOLA MAZZERO, 39 anni, insegnante, laureata in pedagogia. Ha assunto il ruolo di vicepreside e attualmente coordina progetti sulla didattica presso l’I. C. di Follina. È stata consigliere comunale fra 2004 e 2009.

CRISTINA MUNNO, 33 anni, ricercatrice, laureata in Storia e dottoranda in Demografia Storica a Parigi. Collabora con l'associazione "la Via dei Mulini" per visite didattiche e pubblicazioni sulla storia di Cison.
 
DARIO PASCON, 53 anni, insegnante e libero professionista, laureato in architettura. È stato vicesindaco del comune di Cison fra 1990 e 1995.

ALBERTO RESERA, 52 anni, Ristoratore, viticoltore e sommelier, Diploma di Scuola Superiore, Assessore Comunale dal 1990 al 1995, Consigliere Comunale della Lega Nord dal 1995 al 2000, Presidente del gruppo di ristoratori “Intavolando”,

MARCO ZANIN, 34 anni, Diplomato Geometra  e libero professionista. Impegnato nel volontariato, è membro della Pro Loco di Tovena. Nel tempo libero si dedica alla famiglia e pratica diversi sport.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×